LA POESIA OGGI

Postato in Citazioni e Pensieri

Fare poesia,ovviamente non è da tutti,ma tutti viviamo di emozioni,altrimenti saremmo pezzi di ghiaccio. Le Accademie e le scuole servono semplicemente a raffinare un'espressione,del resto è tutto frutto della nostra anima.

Un sospiro nasce dalla dolcezza d'un sentimento,un urlo dalla disperazione,una lacrima da una gioia o da un dolore.Fare poesia non significa ostentare cultura,ma trasmettere agli altri le proprie emozioni affinché gli altri si rispecchino. Fare poesia non è solo sognare,ma avere anche il coraggio di denunciare.Poesia è partecipazione,confronto e lasciatemelo dire, comunicazione.Oggi ci si isola,ci si chiude pensando che aprirsi agli altri non serva a niente,ciò significa annullarsi o vivere da morti.

La poesia è vita! Nessuno può spegnerla perché è un dono di Dio,che nella sua immensa opera ci ha dato degli occhi per ammirarla e un'anima per sospirare.Tutti devono vivere la propria vita come se leggessero la più grande e affascinante poesia donataci da uno Spirito che aleggia su di noi e facciamo in modo che anche Lui dall'alto dei cieli sorrida.

e-max.it: your social media marketing partner